MED FOOD:

la differenza si vede!

Med-Food_Islanda_Innovazione_500x870px
immagine_innovazione_mano_foglia_500x630

DIGITAL SIGNAGE

ECO-COMPATIBILI

medfood_innovazione_KPI
immagine_innovazione_lights_led_500x1125

INNOVAZIONE

Medfood_innovazione_Tele_Assistenza
immagine_innovazione_contatore_bilancia_500x870px

STOCK-VIEWER

Med-Food_Islanda_Innovazione_500x870px
immagine_innovazione_mano_foglia_500x630

DIGITAL SIGNAGE

ECO-COMPATIBILI

medfood_innovazione_KPI
Medfood_innovazione_Tele_Assistenza
immagine_innovazione_contatore_bilancia_500x870px
immagine_innovazione_lights_led_500x1125

INNOVAZIONE

STOCK-VIEWER

Med_Food_Islanda_Multimediali_Innovazione

Islanda 8070 M

logo-medfood-video-cloud-colori
Pozzetto con vasca positiva realizzata interamente in pixel ( senza schiena ) con un display da 29″ per la riproduzione di video Full HD in risoluzione 1920×540 pixels gestibile anche in cloud.

Dim. Esterne ( LxPxH ):
87 x 77 x 100 cm
164 cm con display
Dim. Interne ( LxPxH ):
78 x 63 x 35 cm

Med_Food_Geiser_8070_Multimediali_Innovazione

Geiser 8070 M

logo-medfood-video-cloud-colori
Pozzetto con vasca positiva realizzata interamente in pixel ( senza schiena ) con un display da 29″ per la riproduzione di video Full HD in risoluzione 1920×540 pixels gestibile anche in cloud.

Dim. Esterne ( LxPxH ):
87 x 77 x 100 cm
164 cm con display
Dim. Interne ( LxPxH ):
78 x 63 x 35 cm

Med_Food_Geiser_Multimediali_Innovazione

Geiser M

logo-medfood-video-cloud-colori
Pozzetto con vasca positiva realizzata interamente in pixel con schiena, con un display da 29″ per la riproduzione di video Full HD in risoluzione 1920×540 pixels gestibile anche in cloud.

Dim. Esterne ( LxPxH ):
75 x 57 x 120 cm
Dim. Interne ( LxPxH ):
67 x 44 x 35 cm

Med_Food_Monviso_Multimediali_Innovazione

Monviso 70 M

logo-medfood-video-cloud-colori
Verticale aperto con un display da 29″ per la riproduzione di video Full HD in risoluzione 1920×540 pixels gestibile anche in cloud.

Dim. Esterne ( LxPxH ):
75 x 57 x 120 cm
Dim. Interne:
4 ripiani da 35 x 60 cm,
Base da 60 x 45 cm

DIGITAL SIGNAGE

I frigoriferi commerciali multimediali di Med Food hanno display modernissimi per la riproduzione di video Full HD, sono eccellenti strumenti per il digital signage, abilitando
la riproduzione di video e slide show per veicolare al consumatore finale messaggi di marca, prodotto
e promozioni.

leggi tutto ⬇︎

Con la piattaforma Med food Videocloud
è inoltre possibile differenziare la riproduzione di un palinsesto e la programmazione del digital signage nei diversi punti vendita sparsi nel mondo. 

Con i frigoriferi commerciali di Med Food è più semplice e immediato intervenire sulla rotazione dei prodotti esposti, ad esempio visualizzando video promozionali solo a determinate fasce orarie o in particolari giorni della settimana, grazie ad un semplice click sull’applicazione Med Food Video Cloud che può essere gestita centralmente dal trade manager, oppure tramite una App direttamente dalla forza vendita limitatamente alla propria area di competenza. 

Tutti i frigoriferi commerciali di Med Food sono potenzialmente integrabili con display multimediali
di dimensioni 72 x 22,6 cm e 40,5 x 13,5 cm. 

Il frigorifero multimediale di Med Food: la differenza si vede! 

STOCK VIEWER

Una componente importante dell’esperienza del cliente
con il marchio è la disponibilità del prodotto in store. 

Un brevetto Med Food permette ai frigoriferi commerciali multimediali di contare i prodotti presenti nell’espositore refrigerato e di trasferire il conteggio in tempo reale ai trade marketer. Un’applicazione Med Food stock viewer visualizza in tempo reale il numero di prodotti presenti nel frigorifero, prelevati e riposti. 

leggi tutto ⬇︎

Lo stock viewer è un ottimo strumento di gestione del riapprovvigionamento dei prodotti in quanto da remoto è possibile proattivamente controllare la giacenza dei prodotti nello scaffale refrigerato ed intervenire direttamente con il riordino della merce, senza richiedere l’intervento di ispezione di un merchandiser. Inoltre, incrociando i dati di scadenza del prodotto
con la giacenza dello stesso nel frigorifero multimediale, è possibile in tempo reale modulare il lancio delle promozioni che possono essere visualizzate grazie
al digital signage. 

Ai fini del marketing e dello studio sulla redemption di una campagna, con lo stock viewer è possibile inoltre incrociare i dati di rotazione del prodotto con quelli relativi al video promozionale trasmesso nell’arco della giornata e valutare se e quando la campagna ha più effetto e di conseguenza riprogrammare il palinsesto direttamente da remoto. 

Il frigorifero multimediale di Med Food: l’espositore refrigerato che conta! 

MKTG&SALES ANALYTHICS

Il frigorifero commerciale multimediale di Med Food può restituire indicatori di marketing e vendite incrociando i parametri misurati dai diversi sensori presenti nell’espositore con le promozioni in corso in determinati archi temporali, fornendo così
al marketing, al trade marketing e alla forza vendita i principali KPIs da analizzare per le strategie di sviluppo futuro.

leggi tutto ⬇︎

Alcuni KPIs rilevabili dagli espositori multimediali di Med Food: 

SELL THOUGHT: percentuale di prodotti venduti rispetto a quelli espositi in un determinato periodo. 

ROI (Trade): produttività dell’investimento di marketing fatta nel punto vendita. 

REDDITIVITÁ  DELLO SPAZIO ESPOSITIVO (€/MQ): Ricavi generati dalla vendita dei prodotti esposti per metro quadro espositivo. 

REDDITIVITÁ DELL’INVESTIMENTO PER LO SPAZIO ESPOSITIVO (%): Ricavi generati dalla vendita dei prodotti esposti in relazione all’investimento fatto per lo spazio espositivo. 

PRODUTTIVITÁ DELLO SPAZIO ESPOSITIVO (€/MQ): margine lordo generato dalla vendita dei prodotti esposti per metro quadro espositivo. 

PRODUTTIVITÁ DELL’INVESTIMENTO PER LO SPAZIO ESPOSITIVO (%): margine lordo generato dalla vendita dei prodotti esposti in relazione all’investimento fatto per lo spazio espositivo. 

PROMOZION RATE (%): misura la bontà della promozione visualizzata nel display, ossia la marginalità ottenuta con la promozione in rapporto alla marginalità avuta vendendo il prodotto a prezzo pieno nello stesso intervallo temporale. 

TASSO D’INTERESSE DEL PRODOTTO (%): calcola quante persone si soffermano davanti all’espositore e per quanto tempo in relazione al numero di persone transitate davanti all’espositore. 

COMMUNICATION RATE: con il Med Food video cloud è possibile cambiare i video promozionali e misurare la qualità della promozione proposta calcolando il numero dei pezzi venduti per ogni promozione fatta. 

I frigoriferi commerciali multimediali di Med Food appagano anche i più curiosi!

TELE-ASSISTENZA

I frigoriferi commerciali multimediali di Med Food
possono essere gestiti in tele-assistenza per consentire
di effettuare prevenzione e manutenzione ordinaria non invasiva. 

leggi tutto ⬇︎

Grazie ai principali sensori di funzionamento presenti nei frigoriferi, i dati sul funzionamento degli espositori refrigerati vengono inviati al service di Med Food
che li legge in real time. Dei sistemi di allarme avvisano
il service su eventuali malfunzionamenti, permettendo
agli operatori di controllare lo stato del frigorifero prima che si guasti ed intervenire da remoto. Nel caso di guasto improvviso, il service viene avvisato dal sistema di tele-assistenza e prova ad intervenire con l’assistenza tecnica da remoto oppure invia nel punto vendita un suo operatore per effettuare l’intervento. 

I frigoriferi commerciali di Med Food assistiti in tele-assistenza godono delle agevolazioni fiscali del credito d’imposta: link (www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/investimenti-in-beni-strumentali/infogen-investimenti-in-beni-strumentali-imprese )
recupero del 15% dell’investimento sul canone di noleggio e del 50% sull’investimento effettuato per l’acquisto, cui è possibile aggiungere un ulteriore 3,5% dell’investimento per la legge Sabatini. link (https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-nuova-sabatini )

Zero pensieri e tanti vantaggi fiscali!  

ECO-COMPATIBILI

I frigoriferi commerciali Med Food Eco-compatibili sono espositori refrigerati con struttura espositiva realizzata interamente in cartotecnica, completamente riciclabili per garantire il rispetto dell’ambiente e nel contempo un minor dispendio energetico durante tutta la catena produttiva.

leggi tutto ⬇︎

L’Eco-espositore permette una totale e creativa personalizzazione della struttura espositiva a costi di realizzazione molto contenuti. Inoltre è semplicissimo
da montare, è leggero e riduce costi e azzera i rischi di guasti e rotture dovuti alla logistica. 

Il freddo in Med Food è #GREEN ! 

Hai un’idea che vuoi sviluppare con noi?
CONTATTACI E LA SVILUPPEREMO INSIEME!