Green

MED FOOD FRIGO SPECIAL GREEN

Med Food ha sviluppato un’idea che nasce, ancor prima che come richiesta del mercato, come espressione di un valore fondamentale: il rispetto dell’ambiente.

Il FRIGO AUTOREFRIGERANTE E RICARICABILE è la proposta green di casa Med Food, soluzione che permette l’assorbimento durante le ore notturne dell’energia necessaria per il funzionamento nelle 12 ore successive, mantenendo inalterate le caratteristiche di refrigerazione.


In quest’ottica, Med Food crede che l'impegno dell’impresa ad agire in modo etico e responsabile sia un contributo fondamentale ad un miglioramento sociale ed economico. 
La Responsabilità Sociale di Impresa è da intendere come un atteggiamento e un impegno attraverso il quale l’azienda vive il proprio dovere professionale.

MED FOOD E’:

  • forte attenzione ai consumi: ricerca e utilizzo di tecnologie che permettano la massima riduzione dei consumi e conseguente contrazione dei costi di utilizzo per il cliente
  • smaltimento frigoriferi obsoleti a norma di legge (decreto del Ministro dell’Ambiente n°145 del 1 Aprile 1998): ad ogni smaltimento, Med Food rilascia al cliente il formulario di identificazione rifiuti D.L. 3 Aprile 06 n°152 Art. 193
  • riciclo di oltre il 90% del materiale di smaltimento frigo
  • utilizzo massimo dei frigo: i frigo non più a catalogo, o che hanno un numero di ore di funzionamento molto elevato,  prima di essere destinati allo smaltimento vengono rigenerati e proposti come usato nel nostro Angolo delle Occasioni
  • flotta auto aziendali solo a funzionamento Hybrid o metano


MED FOOD ha scelto di sostenere Fiori di Campo onlus, associazione che sostiene progetti per bambini in condizione di disagio e di difficoltà.